Il viaggio di Sam per comprare un Bomag

Mappa dell'Essex e l'area circostante di quando Sam andò a vedere una gru.

Ho viaggiato prima di tutto verso l'Essex per vedere una gru - ho passato la notte a Luton. Ho quindi viaggiato all'aeroporto mercoledì mattina, dopo di che sono stato ritardato di quasi 2 ore, il che significa che ho trascorso 4 ore in aeroporto. Leggi un libro e ho avuto alcune pinte.

Siamo arrivati ​​in Romania alle 7:8 circa lì, ho preso un taxi dall'aeroporto ed è stato registrato in hotel entro le XNUMX:XNUMX. Doccia veloce e fuori in città per un po 'di cibo! Andato in un bar irlandese chiamato O'Peters nel cuore del centro storico di Cluj - estremamente vivace con un sacco di gente del posto. Ho provato alcune prelibatezze locali e ho incontrato alcuni rumeni che mi hanno portato in un altro paio di bar. Erano persone molto amichevoli e ospitali ma non possono bere tanto quanto gli inglesi!

Il giorno successivo

Svegliato presto e organizzato per essere ritirato dal fornitore dall'hotel. Era un ragazzo giovane, probabilmente di circa 20 anni chiamato Sorin. Parlava un buon inglese e mi stava raccontando la storia della Romania sulla strada per vedere la macchina. Il viaggio è durato circa un'ora e lo scenario era bellissimo, con molte colline ondulate, tuttavia le strade erano piuttosto povere e significavano un percorso accidentato. Non c'era molto traffico in termini di veicoli, anche se abbiamo incontrato un numero di carrelli trainati da cavalli!

Una volta arrivati, incontrai Valentin che era il proprietario della macchina - sfortunatamente non parlava inglese. Dopo aver ispezionato la macchina e accettato l'accordo, Valentin mi suggerì di andare a mangiare e bere un caffè insieme. Ovviamente sono stato più che felice di farlo e ho apprezzato il comportamento caloroso e l'ospitalità.

Mi ha portato in un ristorante tradizionale rumeno dove anche il personale era estremamente accogliente. Ho provato la birra rumena, il liquore tradizionale rumeno (un cognac di tipo Cognac) e uno stufato di maiale e chorizo ​​con polenta e uovo fritto. Il cibo era eccezionalmente gustoso e direi molto meglio della cucina a cui siamo abituati a casa.

Abbiamo parlato a lungo dei tanti bei posti che la Romania ha da offrire, uno dei quali era la miniera di sale di Salina Turda. Valentin suggerì a Sorin di portarmi a vederlo prima che riprendessi il mio volo per il Regno Unito.

Ci siamo andati e senza dubbio è stata una delle cose più impressionanti che abbia mai visto - paragonabile al Grand Canyon! Come puoi vedere nei video sopra, abbiamo preso un ascensore fino al livello medio della miniera - 13 piani più in basso. Poi c'erano altri 10 piani al piano inferiore dove c'era un lago con barche a remi disponibili per il noleggio. Non ha senso descrivere ciò che ho visto, visto che solo le foto e i video possono davvero rendere giustizia.

Dopo la miniera di sale, Sorin mi lasciò di nuovo in albergo, dopo di che presi un taxi per l'aeroporto. Sfortunatamente, il viaggio era finito ma sono stato in grado di riposare bene durante il viaggio di ritorno in aereo! Avevo trascorso meno di 24 ore in Romania, ma sono riuscito a fare e vedere così tanto - ho intenzione di tornare a Cluj per un viaggio di fine settimana a un certo punto. Dopo essere tornato a Luton per le 7 di sera, sono riuscito a tornare a casa per le 12.30 e tornare al lavoro il giorno successivo in modo chiaro e precoce.